venerdì 14 agosto 2009

Partenza! - Start!


Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe Tonello e da diversi anni sono un appassionato studente e insegnante di musica. Questo blog è per tutti quelli che amano quella magica scatola di legno che si chiama chitarra. Qui troverete tutte le informazioni che reputo le migliori per uno studio ordinato ed efficace non solo della sei corde ma della musica in generale. Da dove si parte dunque? Si parte dalla curiosità e dalla voglia di imparare ma la prima nozione che tutti gli aspiranti concertisti dovrebbero conoscere è la sequenza delle note. Osserva il disegno:

Fai clic sull'immagine per ingrandirla


Il diesis alza la nota di un semitono (cioè di un tasto) mentre il bemolle la abbassa, sempre di un semitono. Il bequadro annulla l'effetto dei diesis e dei bemolle.



----------------------------------------------------------------------------------


Hello everybody. My name is Giuseppe Tonello and it's been several years since I'm a passionate student and music teacher. This blog is dedicated to all who love that magical wooden box that goes under the name of guitar. Here you will find all the informations I consider to be the best ones for an elegant and effective way of learning not only your six strings, but music too, in its broadest perspective.
So, where should we start?
From curiosity and passion, I say, but let's get our hands dirty with some real stuff.
The basic principle you have to know is the sequence of the notes. Here it is.

Click the image to enlarge


The sharp shifts the note up by a semitone, the flat shifts the note down by a semitone.
The natural sign nullifies the sharp and flat effects.

Nessun commento:

Posta un commento